Mete estive italiane: 7 località di mare per famiglie


L'Italia è uno dei paesi più amati per organizzare le vacanze ed ogni anno il turismo interno contribuisce a generare ricchezza in tante località italiane. Da quelle dedicate alla movida e ai giovani fino alle destinazioni adatte alle famiglie, esiste veramente un'ampia scelta di possibilità per ogni periodo dell'anno.
L'Italia è un paese mediterraneo e le vacanze al mare sono tra le più gettonate tra le famiglie. Lungo i 7.914 km di costa è sicuramente possibile trovare una località in cui andare a trascorrere una vacanza rilassante insieme alla propria famiglia. Nonostante il periodo attuale legato al COVID-19, molte strutture sono già entrate in funzione ed hanno già iniziato ad accogliere i clienti in ogni parte d'Italia. In ogni località, le vacanze quest'anno saranno differenti rispetto a quelle degli anni precedenti perché nella valigia delle vacanze 2020 non mancheranno mascherine, assicurazioni di viaggio e gel per le mani!
Partire con dei bambini in vacanza non significa avere solo una serie di accessori dedicati a loro, ma anche scegliere una destinazione in cui possano divertirsi e rilassarsi!
Quali sono le destinazioni più frequentate dalle famiglie sulle coste italiane? Adesso scopriamo alcune città che potrebbero diventare la prossima meta delle proprie ferie.

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia si trova nella Maremma grossetana ed è una destinazione frequentata ogni anno da migliaia di turisti. Qui è possibile trovare campeggi immersi nella natura, case vacanze e resort, adatti alle famiglie. I vantaggi dei camping sono le attività organizzate dalla struttura dedicate sia ai grandi, sia ai piccoli, in cui è possibile socializzare e vivere una vacanza divertente. Inoltre, la zona nei dintorni di Castiglione della Pescaia presenta cale, borghi medievali e antichi reperti dedicati agli etruschi che aprono la possibilità a decine di escursioni!

San Vincenzo

San Vincenzo si trova in Toscana ed è la destinazione perfetta per chi vuole pace, tranquillità e relax. Questo piccola cittadina costiera offre sia case vacanze, sia grandi camping in cui ogni anno arrivano migliaia di turisti da ogni parte d'Europa.

Alba Adriatica

Spostando l'attenzione sul mar Adriatico, il comune di Alba Adriatica è un'altra destinazione perfetta per viaggio da organizzare in famiglia. Questa città si trova in provincia di Teramo e insieme ad altre sette località di mare è una delle più frequentate durante il periodo estivo.
L'acqua bassa e le immense spiagge sabbiose la rendono perfetta per una settimana al mare insieme alla famiglia.

Bibione

Bibione è un altro comune che ha fatto del turismo estivo il suo motivo di vanto. In questa località ci sono oltre 8 km di spiaggia sabbiosa e con acque poco profonde lungo la riva. Non solo, su tutta la spiaggia è presente il WiFi gratuito, ed oltre otto postazioni, in cui è possibile usare docce, cabine e avere sempre del personale di primo soccorso a disposizione.

Martinsicuro

Martinsicuro è un'altra destinazione sul mar Adriatico in cui è possibile trovare spiagge tranquille e fondali bassi. Questa destinazione fa parte delle sette località in provincia di Teramo, che accolgono decine di migliaia di turisti ogni anno. Di fatto, è l'ideale per le vacanze con i più piccoli, perché sono presenti molte spiagge attrezzate dove è possibile affittare un ombrellone, lettini ed eventuali cabine!

Vieste

Vieste si trova nella zona del Gargano ed è una zona naturale amata e apprezzata per le sue acque cristalline e la possibilità di partecipare a decine di escursioni lungo il litorale. Non solo mare e spiagge, ma anche percorsi di trekking, parchi avventura per bambini e parchi acquatici!

Pozzallo

Perché non scegliere la Sicilia per un viaggio insieme ai bambini? Una delle destinazione consigliate per una settimana al mare con i figli è Pozzallo perché presenta spiagge sabbiose, acqua cristallina e tanti lidi balneari con animatori, tornei e giochi per bambini.



Cerca 


Categorie Articoli

Ultimi articoli

Come-difendersi-dagli-allegati-pericolosi-nelle-email   APRI 

KEEPASS-un-posto-sicuro-per-le-nostre-PASSWORD   APRI 

Video-marketing-il-futuro-del-digital   APRI 

I-3-trend-estivi-del-2020-scopri-i-tagli-che-ti-stanno-meglio   APRI 

Model-Train-Remote-Control   APRI 

Telecomando-per-Trenini   APRI 

La-luna-ed-il-suo-influsso-in-agricoltura   APRI 

Come-rendere-tecnologico-il-tuo-ufficio   APRI 

Come-ristrutturare-casa-dal-punto-di-vista-ecologico   APRI 

Come-fare-i-biglietti-easyjet-online   APRI 

4-imperdibili-castelli-della-Baviera   APRI 

Dove-acquistare-abbigliamento-risparmiando   APRI 

I-benefici-della-rinoplastica-per-chi-ha-il-setto-nasale-deviato   APRI 

5-suggerimenti-per-viaggiare-in-sicurezza   APRI 

Cinque-applicazioni-per-le-proprie-vacanze   APRI 

Mete-estive-italiane-7-localita-di-mare-per-famiglie   APRI 

Come-vedere-le-partite-sullo-smartphone   APRI 

vacanze-estive-2020-mascherina-e-assicurazione   APRI 

Alluvione-a-Siongiroi   APRI 

Appello-di-Padre-Cristopher   APRI 

Siongiroi-News   APRI 

Arduino-Ebook-e-docs   APRI 

Sito-responsive   APRI 

SaveCMS   APRI 

Professioni   APRI 

Vantaggi-di-avere-un-fabbro-nelle-vicinanze   APRI 

Coronavirus-crolla-il-turismo-crescita-nel-2023   APRI 

Scienza   APRI 

Guide   APRI 

Strumenti-Meteo   APRI