Come vedere le partite sullo smartphone


Lo smartphone è diventato uno dei mezzi di comunicazione più diffusi in tutto il mondo Questo tipo di telefono non è solamente un mezzo per comunicare vocalmente, ma anche adatto per essere utilizzato come piccolo computer o tablet. Insomma un dispositivo elettronico completo, in grado di espletare numerose funzioni. Con uno smartphone è un possibile accedere al mondo del web, grazie ad una semplice connessione dati, o in modalità Wi Fi. Potendo connettersi online, è possibile visitare ed interagire con tutti i siti e con milioni di persone. È semplicissimo utilizzare la posta elettronica, vedere la Tv in modalità streaming, ed accedere ad una miriade di Applicazioni, scaricabili gratuitamente o a pagamento. Sostanzialmente i sistemi operativi più utilizzati sono Android e iOS. Entrambi consentono di poter navigare in maniera semplice e rapida. Ovviamente si possono vedere tantissimi programmi, praticamente tutti i programmi tv. È possibile vedere i programmi in chiaro e quelli trasmessi dalle paytv. Tra questi ovviamente è possibile vedere anche le partite sullo smartphone. Partite di calcio della nostra serie A, serie B, campionati stranieri, ecc... . Insomma tutto ciò che viene trasmesso da emittenti come Sky e Dazn. Ma come è possibile che si possa vedere tutto su un telefono smartphone?

Le partite di calcio visibili su uno smartphone

Tutto ciò è reso possibile tramite l'utilizzo di alcune applicazioni. Si tratta di App ufficiali che si possono scaricare in maniera del tutto legale. Sia tramite il Play Store di Android che su quello di iOS, è possibile scaricare le App di Sky e Dazn. Quella dell'emittente di Murdoch si chiama Sky Go, mentre quella della TV in streaming, semplicemente DAZN. Queste due App, tramite l'utilizzo del codice riservato agli abbonati delle due piattaforme televisive, divengono fruibili anche su smartphone. Insomma potrete avere la vostra Tv a portata di telefono, o meglio di smartphone, ovunque voi siate. Una bella opportunità che un tempo sarebbe stata impensabile, ma che invece da qualche tempo è divenuta realtà.

Ancora App per vedere il calcio

Oltre a Sky Go e Dazn, si possono vedere le partite di calcio anche tramite una nuova piattaforma in streaming. Si tratta di Now Tv, dove è possibile vedere la serie A a costi contenuti. Il pacchetto che propone Now Tv è abbastanza buono, per ciò che concerne l'offerta relativa al calcio,. Ma certamente non è completa come quella proposta da Sky. Anche Dazn offre solo un certo numero si partite ogni giornata (inferiore rispetto a Sky); ma chiaramente anche i costi relativi all'abbonamento sono differenti.

App scaricabili anche su Tablet

Le partite potrete vederle anche utilizzando un tablet. Sarà sufficiente scaricare le App che utilizzate sullo Smartphone anche sul Tablet. Ciò consentirà di vedere le partite di calcio, con uno schermo certamente di dimensioni superiori. Insomma un'alternativa agli smartphone, che possono ampliare i vostri dispositivi sui quali vedere il calcio in modalità streaming.

Partite ben visibili

Le partite anche tramite l'utilizzo di uno smartphone, possono essere visibili senza interruzioni. Ovviamente essendo una trasmissione in streaming, la fluidità del video sarà strettamente legata alla qualità della connessione a vostra disposizione. Con un WiFi che sfrutta una rete adsl con fibra, non dovreste ad esempio avere nessun problema. Se utilizzate invece la connessione dati dello smartphone, tutto dipenderà dal vostro operatore telefonico, e dalla qualità della linea presente nel luogo nel quale vi trovate. Migliore sarà la linea, migliore sarà la qualità dell'immagine presente sul vostro smartphone. Mediamente oggi la qualità delle connessioni è abbastanza buona, in molte aree del nostro paese. Questo consente di poter vedere le partite sullo smartphone in buona qualità. Tramite il servizio di screen mirroring, poi è possibile proiettare la vostra partita dallo smartphone ad una Smart TV, dove avrete la possibilità di poter godere di uno schermo più grande. Insomma tramite le App di cui vi abbiamo parlato, potrete vedere le partite sul vostro smartphone, e magari proiettarle anche su una Tv con uno schermo grande, godendo dello spettacolo del calcio, grazie al vostro smartphone.



Cerca 


Categorie Articoli

Ultimi articoli

I-3-trend-estivi-del-2020-scopri-i-tagli-che-ti-stanno-meglio   APRI 

Model-Train-Remote-Control   APRI 

Telecomando-per-Trenini   APRI 

La-luna-ed-il-suo-influsso-in-agricoltura   APRI 

Come-rendere-tecnologico-il-tuo-ufficio   APRI 

4-imperdibili-castelli-della-Baviera   APRI 

Dove-acquistare-abbigliamento-risparmiando   APRI 

I-benefici-della-rinoplastica-per-chi-ha-il-setto-nasale-deviato   APRI 

5-suggerimenti-per-viaggiare-in-sicurezza   APRI 

Cinque-applicazioni-per-le-proprie-vacanze   APRI 

Mete-estive-italiane-7-localita-di-mare-per-famiglie   APRI 

Come-vedere-le-partite-sullo-smartphone   APRI 

vacanze-estive-2020-mascherina-e-assicurazione   APRI 

Alluvione-a-Siongiroi   APRI 

Appello-di-Padre-Cristopher   APRI 

Siongiroi-News   APRI 

Arduino-Ebook-e-docs   APRI 

Sito-responsive   APRI 

SaveCMS   APRI 

Professioni   APRI 

Vantaggi-di-avere-un-fabbro-nelle-vicinanze   APRI 

Coronavirus-crolla-il-turismo-crescita-nel-2023   APRI 

Scienza   APRI 

Guide   APRI 

Strumenti-Meteo   APRI 

Ambiente   APRI 

Energie-Rinnovabili   APRI 

Protezione-Civile   APRI