5 suggerimenti per viaggiare in sicurezza


Partire per una vacanza nel 2020 significa vivere un'esperienza differente rispetto agli anni passati e coloro che decidono di partire, devono tenere a mente che ci sono molte più indicazioni da rispettare. Non solo, oltre alle novità legate a tema viaggi, come il bonus vacanze che ha rilasciato il Governo Italiano, ci sono anche delle misure da adottare quando si frequentano luoghi pubblici, come piazze o strade. Gli enti locali possono emettere alcune ordinanze specifiche e in molti casi è necessario informarsi con anticipo nel caso in cui si decidesse di trascorrere alcuni giorni in una casa vacanza in una piccola località di mare.
Non solo, chi sceglie di viaggiare all'estero e frequentare le località balneari nei paesi limitrofi all'Italia, come Croazia, Francia o Albania..
Adesso vediamo quali i punti fondamentali per fare una vacanza in totale sicurezza nel rispetto delle normative sanitarie imposte dalle autorità e dalle pratiche dettate dal buon senso civico che accomuna tutti i cittadini.

Monitorare i siti istituzionali ufficiali

La prima cosa da fare quando una persona decine di andare in vacanza all'estero durante il 2020 è quella di monitorare le informazioni e i comunicati stampa ufficiali degli organi che si occupano di gestire i flussi in entrata e in uscita di persone con l'estero. Informarsi sul tipi di misure adottate, i documenti da avere con sé.
A questo riguardo, l'Unità di Crisi della Farnesina ha rilasciato un'App dedicata in cui sono mostrate tutte le informazioni per gli italiani che si trovano all'estero. Grazie a questa applicazione è possibile vedere quali sono i paesi in cui è possibile viaggiare e le misure da adottare nel caso in cui rientri dall'estero dopo un viaggio in paese considerato a rischio e quali sono le regole da rispettare nel caso in cui si è soggetti a una quarantena domiciliare.

Rispettare le norme stradali in un viaggio in auto

Tanti turisti italiani sceglieranno di fare un viaggio in auto per esplorare le bellezza del nostro territorio durante il 2020. In questo caso, è importante ricordare che è fondamentale rispettare tutte le normative e indicazioni stradali in merito alla velocità per la sicurezza di ogni passeggero. A maggior riguardo se la vacanza in auto avviene nelle zone dell'entroterra in cui ci sono strade di montagna e quindi meno spaziose rispetto a quelle che si possono trovare nelle città o nelle zone costiere.

Fare un bagaglio con tutto l'occorrente

Il bagaglio deve avere ogni tipo di accessorio inclusi quelli che caratterizzano la nostra quotidianità: le mascherine e il gel per le mani. Questi due elementi è fondamentale averli con sé perché in molte zone d'Italia è possibile che siano state emanate delle ordinanze in cui è obbligatorio indossare le mascherine protettive. Non solo, nella valigia per la vacanza dovrebbe esserci anche un'assicurazione di viaggio in modo da non avere nessun problema nel caso in cui ci fossero degli imprevisti di natura sanitaria. Ci sono tante compagnie che offrono delle coperture totali a prezzi vantaggiosi sia per vacanza in Italia, sia all'estero.

Informarsi sulle ordinanze delle città da visitare

Infine, coloro che scelgono di trascorrere le vacanze in una regione lontana da quella di residenza è importante raccogliere informazioni sulle ordinanze rilasciate dai comuni o dagli enti istituzionali presenti sul territorio. Di fatto, in merito alla presenza del Covid-19 è possibile che alcune amministrazioni limitino assembramenti e affollamenti nei luoghi pubblici e privati.

Evitare località con grandi assembramenti

Coloro che partono in vacanza e scelgono mete altamente frequentate potrebbero trovare molto più sicuro viaggiare verso destinazioni meno popolari. Per esempio, scegliere la vacanza al lago invece della riviera romagnola oppure le zone dell'entroterra umbro potrebbe essere una valida soluzione per una vacanza estiva o autunnale.



Cerca 


Categorie Articoli

Ultimi articoli

I-3-trend-estivi-del-2020-scopri-i-tagli-che-ti-stanno-meglio   APRI 

Model-Train-Remote-Control   APRI 

Telecomando-per-Trenini   APRI 

La-luna-ed-il-suo-influsso-in-agricoltura   APRI 

Come-rendere-tecnologico-il-tuo-ufficio   APRI 

4-imperdibili-castelli-della-Baviera   APRI 

Dove-acquistare-abbigliamento-risparmiando   APRI 

I-benefici-della-rinoplastica-per-chi-ha-il-setto-nasale-deviato   APRI 

5-suggerimenti-per-viaggiare-in-sicurezza   APRI 

Cinque-applicazioni-per-le-proprie-vacanze   APRI 

Mete-estive-italiane-7-localita-di-mare-per-famiglie   APRI 

Come-vedere-le-partite-sullo-smartphone   APRI 

vacanze-estive-2020-mascherina-e-assicurazione   APRI 

Alluvione-a-Siongiroi   APRI 

Appello-di-Padre-Cristopher   APRI 

Siongiroi-News   APRI 

Arduino-Ebook-e-docs   APRI 

Sito-responsive   APRI 

SaveCMS   APRI 

Professioni   APRI 

Vantaggi-di-avere-un-fabbro-nelle-vicinanze   APRI 

Coronavirus-crolla-il-turismo-crescita-nel-2023   APRI 

Scienza   APRI 

Guide   APRI 

Strumenti-Meteo   APRI 

Ambiente   APRI 

Energie-Rinnovabili   APRI 

Protezione-Civile   APRI